venerdì 12 dicembre 2008

Berlusconi bromea con Karamanlis

Ogni giorno è sempre peggio.. Anche dalla Spagna..
Non volevo davvero crederci quando aprendo "El PAÍS" come foto per descrivere il vertice europeo c'era quella del nostro presidente che scherza con Karamanlis..Evito di riportare i commenti che mi han fatto gli spagnoli o gli altri ragazzi europei presenti.. Però, che immagine diamo all'Europa e al mondo?? Non bastava l'uscita infelice su Obama??

4 commenti:

FABRIZIO ha detto...

Non sapere proprio cosa dire e scrivere...nessuna proposta, idea valida, solo ed esclusivamente parlare male di Berlusconi, siete veramente vuoti!...A proposito di foto, l'hai vista quella del Vostro amico Pecoraro Scanio e del Pres. PD della Regione Toscana che ridevano durante i funerali dei militari morti a Nassirya...a dimenticavo, Voi siete quelli che scrivete ed urlate "10, 100, 1000 Nassirya!

Stefano Tisi ha detto...

Ahahah.. grasse risate!! Veramente, fabrizio, grazie di esistere!!
Noi non siamo vuoti, noi le proposte le abbiamo e le diamo, purtroppo non le ho ancora pubblicate, mia colpa, ovviamente.
Ti spiego il perchè: come si poteva evincere abbastanza palesemente dal mio post mi trovo in Spagna da un po' ed i miei canali informativi sono veloci occhiate a corriere, repubblica ed unità, mail del partito e quotidiani e telegiornali spagnoli.
FATTENE 1 RAGIONE: le UNICHE COSE che dicono dell'ITALIA sono la situazione ECONOMICA DISASTROSA e le GAFFES di SILVIO!!!
Ti sembrerà strano, lo so, ma non ho conosciuto 1 persona qua che mi abbia detto che abbiamo 1 buon premier.. anzi, tutti a domandarsi come possiamo averlo votato..
Appena trovo un minuto inizio a postare anche le tue tanto richieste proposte ed idee..
P.S. La guerra è chiaramente sbagliata, sempre. Quelle in Afghanistan e Iraq ancora di più.
I militari servono lo Stato sempre e comunque, nonostante le decisioni sbagliate che possono prendere o meno i governi.
Il PD nasce da DS e Margherita, distaccandosi sostanzialmente dalla "Sinistra Estrema", perdendo anche pezzi di storia così..
Se TU ACCOMUNI il PARTITO DEMOCRATICO a quei ... che gridavano questa spiacevole frase, mi dispiace.. NON HAI CAPITO MOLTO.. sei agli stessi livelli di demagogismo di silvio quando dice "questa sinistra" o "i comunisti": però fai bene a votarlo!! Fa proprio per te!!!!!

FABRIZIO ha detto...

Ho parificato voi del pd ai comunisti ed ai verdi poichè nell'ultima legislatura eravate alleati...se poi ve ne siete pentiti, beh...avete fatto bene, ma comunque mai nessun "democratico" ha alzato la voce contro coloro (allora vostri amici ed alleati) che gridavano quelle frasi augurandosi altri italiani morti.
E' inutile che ti fai "grasse risate" dovreste piangere viste le ultime notizie giudiziarie che coinvolgono voi casti e puri come vi siate sempre definiti...Sarai anche in Spagna dove tutto appare bello e facile ma qui qualcuno dice che il pd "non ha una linea politica" e non è Berlusconi ma il Sindaco Massimo Cacciari del pd a dirlo 2 giorni fa, forse sui giornali che leggi tali frasi opportunamente non vi sono....
Attendo comunque le tue/le vostre proposte.

Stefano Tisi ha detto...

Caro Fabrizio,
mi scuso per il ritardo di risposta..
Non è un ritardo dovuto a scarsità di argomentazioni, ma legato a vicende mie personali.
I fatti di cui parlavi, sono ora un po' vecchi per la cronaca, ma sicuramente degni della massima attenzione.
Una cosa mi ha stupito al mio rientro in Italia, stupito positivamente.
Uno stupore relativo perchè la serietà di un settimanale come l'Espresso è risaputa (al contrario di altri settimanali che, per esempio, hanno dedicato inserti "pro-bellici" che esaltavano l'equipaggiamento dei nostri militari, nei tempi in cui si parlava di invasione di Afghanistan e Iraq, mentre si sono scagliati contro la missione di pace in Libano..).
Ecco, l'Espresso, settimanale di indubbia direzione politica, titolava: "COMPAGNI S.p.A", con un sottotitolo che mi sfugge e dedicava il reportage principale a questa vicenda.
Ho letto tutto con la massima attenzione: questi amministratori sembra abbiano sbagliato, sembra abbiano tradito la fiducia dei cittadini ed è giusto che, se ritenuti colpevoli da un tribunale, paghino tutti i loro errori, senza bisogno di inveire contro la magistratura politicizzata.
Spero anche che questi processi vedano un termine con una sentenza e non un termine perchè caduti in PRESCRIZIONE.
Ultima cosa..
I parlamentari condannati, prescritti, indagati, imputati e rinviati a giudizio eletti in Parlamento sono 70:
- PDL 45 (proposti 56)
- PD 13 (proposti 18)
- Lega Nord 7 (proposti 8)
- UDC – Rosa Bianca 5 (proposti 9)

personalmente quel 13 non mi piace.. è un dato che non dovrebbe esserci..
resta un dato inoppugnabile: 45 è maggiore..

un saluto cordiale
stefano

Fonti: “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez - Ministero dell’Interno www.interno.it