lunedì 9 giugno 2008

Massimo Reboldi nuovo coordinatore provinciale dei Giovani Democratici


Sabato 24 Maggio si è tenuta nella futura sede Provinciale PD di via Risorgimento, l’assemblea per l’elezione del Coordinatore provinciale provvisorio dei Giovani Democratici.
I candidati erano Nicola del Bono, 23 anni, coordinatore della lista Universitaria Studenti Democratici, Dario Marini, 27 anni di Palazzolo e Massimo Reboldi, 25 anni.
Hanno partecipato al voto 194 ragazze e ragazzi provenienti da tutta la provincia.
Con 89 preferenze è stato eletto Massimo Reboldi, consigliere comunale a Ospitaletto, già segretario del circolo Sebino-Franciacorta della Sinistra Giovanile ed ex coordinatore della lista Universitaria Progetto Ingegneria. “Il mio compito principale sarà quello di riuscire a trasformare le diversità in ricchezza per essere compatti e coesi, pronti per le prossime sfide elettorali”.
Il suo programma vede al primo punto una giovanile che sia fortemente in funzione dell’attività del Partito e non parallela ad esso, una giovanile pungolo del Partito, portavoce delle istanze giovanili, ma anche di uno sguardo giovane e fresco su ogni tema politico o amministrativo.
Centrale sarà anche la territorialità: ogni zona un circolo, in modo da essere più incisivi e presenti sul territorio della Provincia bresciana.
L'esecutivo di 8 membri sarà composta da un numero pari di ragazzi e ragazze, e donna sarà la vicecoordinatrice.
Per favorire la discussione interna e stimolare gli interessi personali, saranno istituiti dei gruppi di lavoro tematici che abbiano anche il compito di organizzare periodicamente incontri pubblici.
Ottimi anche i risultati degli altri due candidati: Nicola del Bono si ha ottenuto ben 82 preferenze e Dario Marini.

Nessun commento: