mercoledì 9 aprile 2008

Volantinaggi Democratici

Con oggi abbiamo concluso i volantinaggi democratici zonali.
Mentre lo stoico appostamento compiuto domenica 30 dal sottoscritto e da Nicolas in piazza Castello aveva restituito scarse soddisfazioni, l'idea di appostarsi con dei gazebi nei mercati di Calvisano e Remedello ha riscosso un successo da me inaspettato.
Certo, qualche incontro sgradito c'è stato, però sono state diverse le persone che si sono avvicinate, hanno chiesto materiale, hanno scambiato due parole sull'attuale situazione politica, hanno dato suggerimenti utili per il futuro, si sono presentati.
Un buon modo per far percepire la nostra presenza sul territorio, per socializzare, per realizzare che non tutto è perduto, per scoprire che i tuoi vicini che credevi votassero lo schieramento opposto, sono vicini anche politicamente.

Il primo grazie va a Chiara e Sara, coloro che ha lanciato l'idea, coloro che, nonostante tutto, sono state volantinatrici implacabili, coloro che stanno creando una serie di contatti ed amicizie nei vari comuni limitrofi per realizzare quello che per molti di noi è un puro sogno: una rete democratica giovanile nella Bassa-Orientale.
Un grazie sincero a Roberto, Nicolas e Carolina che hanno fornito un ottimo tavolino da pic-nic, hanno partecipato attivamente ai volantinaggi e, sopratutto, mi hanno aiutato nella fase più difficile: il montaggio del gazebo!!
Grazie nuovamente alla Chiara che ha fornito il modulo per chiedere i permessi e che è riuscita a farsi perdonare con delle fantastiche brioches ed un passaggio al Lio.
Grazie a Gianni, volantinatore accorto.
Grazie ad Oscar per aver procurato un eccellente gazebo ed a Marino che ha consegnato tutte le richieste in Comune.
Grazie a tutti quelli che si sono fermati ed hanno contribuito a farci intravedere una luce in fondo al tunnel.
Grazie anche a quei soggetti che hanno preso il nostro volantino (palesemente distinguibile, dallo sventolio di 5 bandiere) e l'hanno stracciato dopo 5 metri...

Si può fare... Forse ci stiamo già riuscendo!!

1 commento:

ChiaraKette ha detto...

Direi riusciti i nostri volantinaggi democratici.. ringrazio anch'io tutti coloro che ci hanno aiutati!

p.s.: vorrei precisare che la "colpa", per la quale già mi sono fatta perdonare, è stata quella di aver bidonato il banchetto al mercato di Remedello! :)

Cmq un grazie sentito a Stefano per la costante e preziosissima collaborazione!
WE CAN! =)